L'ARM Clockwork Catch Up Parade, o comunemente detto CCUP, è un torneo OFFLINE creato da TheFactor82 e l'obbiettivo è quello di arrivare primo partendo con un tot di secondi di ritardo degli altri.

ARM Clockwork Catch Up Parade
Data inzio: 12 maggio 2015
Data fine: 11 settembre 2015
N° Partecipanti: 8
Vincitore: Drakan

.

1 CCUP: dal 12 maggio al 11 settembre, vinto da Drakan.

.

.

.

.

----------------------------------------------------- REGOLAMENTO -----------------------------------------------------------

Il torneo verrà giocato su 8 piste scelte da chi ha fatto più punti nella pista giocata. La prima pista, SUPERMARKET, è stata scelta da TheFactor82. L'auto utilizzata, da come dice il titolo, è la CLOCKWORK in modalità Clockwork Carnage. Le piste devono essere di un 1 giro, NO BONUS e con modalità di gioco scelta dal player.

Lo scopo del player:

  • Allo START deve rimanere fermo lasciando che le altre CLOCKWORK vadano avanti e dando loro più vantaggio possibile;
  • Quando il player vuole parte e deve cercare di arrivare primo;
  • A questo punto attende che le altre CLOCKWORK arrivino al traguardo per poi fare lo screenshot da inviare a KRATOS via PM il quale farà la classifica.

Lo screenshot deve essere eseguito solo se il player è arrivato primo. Inoltre chi invia lo sceenshot fuori del tempo stabilito subirà una penalità del 20% rispetto all'ultimo classificato nella giornata.

Chi vince la giornata ha diritto ha scegliere la pista successiva.

------------------------------------------------------------ PUNTEGGIO ---------------------------------------------------------

Il punteggio si divide in due risultati:

  • A: Differenza tra il tempo totale della gara e quello del miglior giro;
  • B: Un valore dato dalla classifica dei MIGLIORI GIRI, basato sul numero di partecipanti.

ESEMPIO A:

Un player, che chiamo Tizio, ottiene un tempo di gara di 50 secondi e un giro veloce di 35 secondi. Il calcolo sarà:

Tempo di gara - Giro veloce = Punteggio A.

In questo caso Tizio ha preso 35 punti per il punteggio A.

ESEMPIO B:

Con il suo Giro veloce Tizio si aggiudica la 3 posizione nella classifica dei giri veloci. Il calcolo sarà:

(NUMERO PARTECIPANTI - posizione classifica GIRI VELOCI) /2 = Punteggio B.

In questo caso Tizio, essendo in 10 i partecipanti, ottiene 3,5 punti.

PUNTEGGIO FINALE:

Alla fine si sommano i valori A e B. In questa giornata Tizio riesce a prendere 38,5 punti.

-------------------------------------------------- PISTE GIOCATE NEL 1 CCUP -------------------------------------------------

SUPERMARKET 2 vinta da TheFactor82

TOY WORLD 1 vinta da Hermes

GHOST TOWN 2 SPECULARE vinta da Drakan

MUSEUM 1 INVERSA vinta da Drakan

SUPERMARKET 1 SPECULARE vinta da Hermes

TOYS IN THE HOOD 2 INVERSA vinta da Drakan

GHOST TOWN 2 INVERSA vinta da Drakan

MUSEUM 2 SPECULARE vinta da Drakan

Drakan ottiene un tempo di gara di 33 secondi e un giro veloce di 23, quindi per il valore A ha 10 punti (significa che alla partenza ha lasciato 10 secondi di vantaggio agli avversari)
Tia ottiene un tempo di gara di 33 secondi e un giro veloce di 24, quindi per il valore A ha 9 punti (9 secondi di vantaggio)
Miche ottiene un tempo di gara di 29 secondi e un giro veloce di 21, quindi per il valore A ha 8 punti (8 secondi di vantaggio)