FANDOM

ARM Track Editor Fight, spesso abbreviato in ATEF, è una serie di tornei misti tra offline e online della comunità di Alias Re-Volt Master.

E' un torneo in cui ogni partecipante può esprimere la propria creatività costruendo una propria pista originale per l'edizione corrente del torneo, la quale sarà successivamente valutata dagli altri partecipanti.

Il torneo è composto da due fasi distinte.

Fase onlineModifica

La fase online si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolge nell’arco di una serata.
Ognuno dei partecipanti deve quindi creare una pista e spedirla all’organizzatore entro un limite di tempo prefissato.

Le piste devono essere in formato TDF e non devono contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occupa di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche mezzora prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per scaricare, installare e provare, per quanto possibile, le piste appena scaricate; inoltre, egli può anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare sono di 5 giri e i bonus non vengono attivati. L’auto utilizzata in genere è Adeon.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

Ogni gara assegna dei punti ad ogni pilota in accordo alla seguente tabella

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto

Oltre il 6° posto non vengono assegnati punti.

Il pilota che corre sulla propria pista riceverà una decurtazione dei punti, per via del vantaggio che potrebbe avere in quanto creatore (e quindi massimo conoscitore) del tracciato. I punti per tale round saranno i seguenti:

1° Posto …...….... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto

Oltre il 5° posto non vengono assegnati punti

Fase offline

La fase offline, che si svolge dopo la precedente (anche nei giorni successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede che ogni concorrente (anche chi non ha partecipato alle gare on-line) debba esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso. Ogni partecipante deve dare un voto ad ogni tracciato (esclusa la sua) in maniera privata, tramite mail o PM da spedire all'organizzatore. Sono consentiti anche mezzi voti. Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti.

Limitazioni alle pisteModifica

  • Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
  • Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
  • Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
  • Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato: tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista.
  • Non è consentito l'uso di ALCUN pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
  • È consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti.
  • È categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.