FANDOM

Il Pro-Mod Challenge, talvolta chiamato semplicemente Torneo Pro-Mod, è una delle competizioni secolari della comunità di Alias Re-Volt Master.

Si basa sul Re-Volt Pro Mod, creato da FBV-86.

Regolamento Generale
Modifica

Il torneo consiste in una serie di gare serali con la Mod creata da FBV-86, in ogni serata di gara vengono corse tutte le piste originali di Re-Volt. L'intero torneo è basato su un sistema di crediti, che ogni concorrente accumula nelle varie sessioni in base ai propri piazzamenti nella classifica generale di ogni serata di gara.
I crediti ottenuti devono essere utilizzati dai concorrenti per poter "acquistare" delle auto di categoria superiore da utilizzare nelle successive sessioni. Il vincitore del torneo è il primo concorrente che riesce ad acquistare un auto per ogni categoria, ed avere contemporaneamente a disposizione almeno 50 crediti.

Iscrizioni
Modifica

Le iscrizioni al torneo si aprono con il bando dello stesso, e rimangono aperte per l'intera durata della competizione (è possibile iscriversi anche a torneo iniziato). Ogni nuovo iscritto riceve d'ufficio 5 crediti, sufficienti per acquistare la sua prima auto (di livello "pro-entry").

Serate / Sessioni di gara
Modifica

Il torneo è costituito da un numero variabile di serate/sessioni di gara. Le sessioni sono disputate ad oltranza, fino a quando non si arriva ad eleggere un vincitore.
Ogni sessione è costituita da 12 gare sulla distanza di 5 giri, una per ogni pista originale di Re-Volt (eccetto Toytanic 2).

Al termine di ogni gara, viene registrato l'ordine di arrivo dei concorrenti e vengono loro assegnati dei punti (validi SOLO all'interno della sessione corrente), che determineranno la classifica generale della serata.

I punti vengono attribuiti secondo il seguente schema.

  1. 10 punti
  2. 6 punti
  3. 4 punti
  4. 3 punti
  5. 2 punti
  6. 1 punto

Eventuali concorrenti oltre il 6° posto non ottengono punti.

Al termine della sessione, ovvero una volta corse tutte e 12 le gare, vengono assegnati i crediti in base alla classifica generale della serata

I crediti vengono attribuiti secondo il seguente schema.

  1. 10 crediti
  2. 6 crediti
  3. 4 crediti
  4. 3 crediti
  5. 2 crediti
  6. 1 credito

Affinché una sessione sia da considerarsi valida, è strettamente necessario che vi partecipino come minimo 4 concorrenti. Senza 4 giocatori, la sessione non può iniziare e viene rimandata. Se durante lo svolgersi della sessione uno dei quattro giocatori deve abbandonare le gare, i 3 piloti restanti hanno la possibilità di correre UN’UNICA gara in 3. Dopodichè la sessione viene dichiarata conclusa. Se si sono corse più di 7 gare, i crediti vengono assegnati secondo le regole normali.

Se invece la giornata si conclude con 7 gare o meno, i crediti vengono assegnati secondo questa classifica:

  1. 5 crediti
  2. 3 crediti
  3. 2 crediti
  4. 1 credito